Il Cluster Lucano dell’Automotive – Fabbrica Intelligente parteciperà ad #Expo2020 #Dubai presso il padiglione Italy Expo 2020 durante la “water week” il 24 Marzo.
L’evento, dal titolo BBT Basilicata Blue Transition, è organizzato dalla Regione Basilicata, che vede come argomento centrale la problematica dell’acqua declinata insieme al tema del padiglione italiano, la bellezza, e quello dell’EXPO, la connessione..
Il Forum Sessione mattina, prevede uno spazio dedicato al nostro cluster, dal titolo “LA FABBRICA DELLA CREATIVITÀ D’IMPRESA”
Interazione, Condivisione, Contaminazione: La transizione come un’opportunità per l’impresa basata sul capitale umano. Mobilità sostenibile attraverso la co progettazione, le competenze condivise e la partecipazione.
Oltre ai saluti del nostro Presidente Antonio Braia, le presentazioni di selezioni di progettualità nate all’interno del Cluster e progetti innovativi di alcune aziende associate che riguardano il tema della risorsa acqua in Basilicata.
L’evento riunirà esperti, Organismi Internazionali, Istituzioni scientifiche Regionali nazionali e internazionali, ONG, NSA e Imprese.
Expo2020 Dubai UAE è l’esposizione universale che si svolge a Dubai dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022.
Di seguito il Programma relativo al nostro Cluster:
Evento BBT Basilicata Blue Transition
Expo Dubai 2020 – Padiglione Italia – Sala Vip Anfiteatro
24 marzo dalle ore 11:00 alle ore 14:00
I Cluster della Regione Basilicata, con il supporto di Sviluppo Basilicata, e APT, incontrano studiosi, imprese e operatori internazionali per presentare e confrontare le tematiche progettuali relative alle tematiche della gestione dell’acqua e degli obiettivi 2030intercalati da video, collegamenti e presentazioni di realtà e imprese lucane.
—
Coordinano:
Pietro Laureano, IPOGEA scpl
Patrizia Orofino, Sviluppo Basilicata
—
LA FABBRICA DELLA CREATIVITÀ D’IMPRESA
Dalle ore 11:35 alle ore 12:05
Interazione, Condivisione, Contaminazione: La transizione come un’opportunità per l’impresa basatasul capitale umano. Mobilità sostenibile attraverso la co progettazione, le competenze condivise e lapartecipazione
Antonio Braia – Presidente Cluster Lucano dell’Automotive – Fabbrica Intelligente
Presentazione Istituzionale del Cluster
Mario Zagaria – Impresa capofila
Presentazione Progetto Mobas 4.0
Piero De Fazio – ENEA – Partner
Umberto Brindisi
Progetto Tecspro – Impresa Capofila
Progetti Brevetti
Sebastiano Lamanna – CMD ENGINE SPA
Gianfranco Spalluto – COING SOC. COOP. A R.L.
Francesco Zirpoli – STM SPA
